Articoli

Salamastra

Politiche sulla Spedizione & Consegna

Esonero di Responsibilità

Esonero di Responsibilità

Salamastra Details S.r.l., fatte salve le disposizioni del decreto legislativo 206/05, si impegna a fornire i prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine di acquisto, attraverso il corriere responsabile del trasporto degli stessi. Salamastra Details S.r.l. non può essere ritenuta responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ordine d'acquisto da parte del cliente. Salamastra Details S.r.l. non può essere, inoltre, ritenuta responsabile per eventuali danni recati ai prodotti dopo la consegna al corriere per il trasporto, o per ritardi di consegna dovuti al corriere. Per uno di questi eventi, il cliente è tenuto a reclamare direttamente al corriere.

Promessa Di Consegna

Promessa Di Consegna

Salamastra Details S.r.l. garantisce la consegna della merce entro quindici (15) giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma per l'acquisto avvenuto. Per il pagamento con carta di credito, i 15 giorni saranno conteggiati a partire dalla data della conferma d'ordine tramite e-mail, mentre per il pagamento tramite bonifico bancario, i 15 giorni saranno conteggiati a partire dalla data di conferma di ricezione del pagamento a Salamastra Details S.r.l.. Nel caso in cui il prodotto ordinato non è disponibile al momento dell'ordine, il cliente sarà informato della stima di consegna rivisitata e avere la possibilità di:
     1. Accettare la data di consegna rivisitata e mantenere l'ordine,
     2. Modificare l'ordine acquistando un altro prodotto, o
     3. Annullare l'ordine e ricevere un buono per l'acquisto di un altro prodotto, o il rimborso.

Oblighi del Consumatore

Oblighi del Consumatore

Il cliente è tenuto a fornire un indirizzo completo ed esatto - Se ci sono ulteriori indicazioni per la spedizione che non possono essere specificate nel campo di indirizzo di spedizione, si prega di indicare nel campo "note" queste indicazioni. Le spese di spedizione, giacenza, ufficio postale, e dogana necessarie per la restituzione del prodotto a Salamastra Details S.r.l. a causa di un indirizzo di spedizione incomplete o inesatte saranno a carico del cliente.

Il cliente è tenuto a esaminare e approvare l'ordine al momento della consegna - Al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati e in particolare l'integrità e l'assenza di difetti esteriori. Dopo la verifica, il cliente dovrà firmare la bolla di consegna [Lettera di Vettura], dopo di che non potrà più contestare la condizione di ciò che è stato consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso che non vi sia corrispondenza tra il destinatario e il corriere  secondo la procedura citata, il cliente non deve accettare la merce e deve reclamare direttamente al corriere. In quest'ultimo caso, nessun costo sarà addebitato al cliente.

Corrieri

Corrieri

Attualmente siamo lieti di offrire la consegna per mezzo del Corriere Espresso SDA, in collaborazione con Poste Italiane tramite il loro servizio di Express Box. Grazie ad un accordo speciale con SDA, offriamo la consegna in tutta Italia e le spese di consegna sono ridotte per la maggior parte delle località italiane.  Anche la nostra consegna internazionale è affidata a SDA tramite il loro servizio di Export Box.  Per i maggiori informazioni può consultare il sito SDA: www.sda.it.

Nel momento in cui utilizzeremo altri corrieri per il trasporto, lo specificheremo sulla nostra pagina di checkout dell'ordine.

Paesi Nei Quali Spediamo

Paesi nei quali spediamo

In Italia:  Attualmente spediamo in tutte le parti d'Italia dove SDA e Poste Italiane prestano i loro servizi.

Fuori dal Italia:  In questo momento, i nostri prodotti sono disponibili per l'acquisto online e spedizione solo nei 27 Paesi dell'Unione Europea.

Elenco dei paesi dove Spediamo:

  • Austria
  • Belgio
  • Bulgaria
  • Cipro
  • Repubblica Ceca
  • Danimarca
  • Estonia
  • Finlandia
  • Francia
  • Germania
  • Grecia
  • Ungheria
  • Irlanda
  • Italia
  • Lettonia
  • Lituania
  • Lussemburgo
  • Malta
  • Paesi Bassi
  • Polonia
  • Portogallo
  • Romania
  • Slovacchia
  • Slovenia
  • Spagna
  • Svezia
  • Regno Unito

Modalità di Consegna

Modalità di Consegna

Attualmente offriamo le seguenti opzioni di consegna:

  • Ritiro in Negozio -  Mettiamo a disposizione questa opzione per i nostri clienti che desiderano effettuare e pagare un ordine online e ritirarlo in negozio per risparmiare sui costi di spedizione. Questa opzione sarà disponibile solo durante la stagione estiva, quando il nostro negozio fisico è aperto. Durante questo periodo i clienti che stanno effettuando un acquisto online vedranno l'opzione "Ritiro in Negozio" disponibile come scelta durante il checkout.
  • Corriere Espresso Nazionale In Italia - Consegna a tutte le zone d'Italia dove SDA e Poste Italiane prestano i loro servizi.
  • Consegna Internationale Entro U.E. -  Vedi elenco dei paesi U.E. nei quali spediamo nella sezione "Paesi nei quali spediamo".
  • Consegna Export Fuori U.E. - Al momento non offriamo ne vendite ne spedizioni al di fuori dei 27 Paesi U.E.

Nel momento in cui spanderemo il nostro servizio di consegna aggiorneremo questa politica e il nostro sito web per rendere questi nuovi servizi evidenti.  Quindi si consiglia di consultare spesso il nostro sito.

Costo Della Spedizione

Costo Della Spedizione

Se non diversamente specificato nella descrizione del prodotto, le spese di spedizione comprendono i costi per:

  • la confezione del prodotto,
  • l'imballaggio,
  • l'assicurazione del prodotto, e
  • l'IVA

Le spese di spedizione (calcolate in base al peso e / o volume degli articoli ordinati) saranno chiaramente visibili durante il processo di checkout.

Le varie tariffe di spedizione sono suddivise nelle seguenti opzioni:

  • Ritiro in Negozio - I clienti possono ordinare e pagare online per poi ritirare direttamente in negozio il prodotto, risparmiando così le spese di spedizione. Questo servizio è disponibile solo nella stagione estiva, periodo nel quale lo showroom a Gallipoli è aperto.
  • SDA Express Box - Italia: Spedizione tramite servizio Express Box di SDA per tutta l'Italia ad eccezione di Sicilia, Calabria, e Sardegna. I prezzi per questo servizio saranno chiaramente indicati sulla pagina di checkout.
  • SDA Express Box - Italia [SCS]: Costo supplementare per la consegna in Sicilia, Calabria e Sardegna tramite il servizio ExpressBox di SDA. Questo supplemento è attualmente fra € 1,50 - € 2,50 a pacchetto a seconda delle dimensioni e del peso. Questa carica supplementare è soggetta a cambiamento, e sarà evidente a pagina di checkout.
  • SDA Export Box International: La spedizione via terra avviene tramite il servizio di Export Box di SDA, verso i 27 paesi dell'U.E. I prezzi per questo servizio saranno chiaramente indicati sulla pagina di checkout.

Consegna Dei Beni

Consegna Dei Beni

Il bene acquistato, insieme ad una fattura e / o la spedizione del documento sarà consegnato tramite corriere all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine online. Tutti i requisiti specifici di trasporto dovrebbero essere indicati dal cliente a Salamastra Details S.r.l. al momento dell'ordine digitando ulteriori istruzioni nella casella "Note e Richieste Speciali" che si trova in fondo alla pagina di checkout.

I prodotti saranno consegnati durante tutti i giorni lavorativi esclusi i fine settimana e i giorni festivi.

Le consegne saranno effettuate a caselle postali solo a pianterreno, quindi per coloro che abitano su livelli superiori, il ritiro è previsto a pianterreno.

Per i clienti residenti in Italia [SDA - ExpressBox], oltre alla consegna al domicilio del destinatario, la consegna può avvenire negli Uffici Postali che partecipano al servizio "FermoPosta" o, in alternativa, nella casella postale del cliente. Si prega di indicare la preferenza di consegna nello spazio "Note" che si trova in fondo della pagina di checkout.

Per le consegne internazionali [SDA - Exportbox], i prodotti acquistati saranno consegnati esclusivamente presso l'indirizzo indicato dal Cliente nei comuni coperti dal servizio come sopra indicato in questa Politica della Spedizione: "Paesi nei quali spediamo".

Tempi Di Consegna

Tempi Di Consegna

I tempi di consegna stimati saranno messi a disposizione del cliente per il suo acquisto al momento dell'ordine.

I tempi di consegna sono indicativi e sono validi solo nel momenti in cui non ci sono impedimenti fisici o strutturali (ad esempio, indirizzi non corretti o condizioni meteorologiche particolarmente avverse o ritardi doganali imprevisti).

Salamastra Details S.r.l. spedisce ogni prodotto in un periodo che va da 24-72 ore dal momento dell'ordine e conferma del pagamento. Il tempo della partenza per le spedizioni fuori Italia può essere più lungo a causa della preparazione dei documenti di esportazione.

La consegna in Italia è stimata entro 24-48 ore dalla data di spedizione.

La consegna internazionale è stimata entro 3-5 giorni lavorativi dalla data di spedizione. A seconda del luogo di consegna e potenziali ritardi doganali, la stima può essere più lunga.

Accettazione del Prodotto

Accettazione del Prodotto

Al momento della consegna al destinatario o a una persona autorizzata, deve essere fornita dal ricevente una firma per attestare e accettare la consegna del prodotto. Il corriere registrerà per l'archiviazione il nome fornito e la firma della persona che ha ricevuto la consegna della spedizione.

Il documento di consegna rilasciato dal corriere, datato e firmato dal cliente al momento della consegna del prodotto sarà la prova in materia di trasporto e di svincolo delle merci. Al momento della consegna, il cliente deve verificare il contenuto, la conformità con l'ordine d'acquisto e le condizioni del prodotto o dei prodotti. In caso di ritardo, danneggiamento, perdita totale o parziale o un altro problema, è la responsabilità del cliente e non di Salamastra Details S.r.l. di fare i reclami.  Il cliente può ricorrere direttamente al corriere al sito: www.sda.it, o via telefono: 199-116699 [chiamata a pagamento].

Pertanto, al momento della consegna, Salamastra Details S.r.l. raccomanda che il cliente deve effettuare un controllo dello stato della confezione e del prodotto/i consegnati prima di firmare il documento di ricezione. Se si scoprono anomalie, il cliente deve o rifiutare la consegna del prodotto/i con dichiarazione scritta della motivazione, o accettare la spedizione "con riserva", documentando dettagliatamente per iscritto le riserve e datando e firmando il documento. Una copia deve essere fornita al corriere.  Queste riserve scritte devono essere fornite a Salamastra Details S.r.l. via e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro tre (3) giorni lavorativi dopo la consegna del prodotto/i.

In sintesi se sei contrario alla condizione della spedizione:

  1. Non firmare la sezione di approvazione del documento di trasporto.
  2. Rifiuta la spedizione e fornisci un resoconto scritto delle ragioni del rifiuto sul documento di trasporto con la firma e la data.
  3. Accettare la spedizione, ma dire al corriere che si "accetta con riserva", opporsi alla condizione della spedizione e fornire un resoconto scritto di irregolarità della spedizione sul documento di trasporto con la firma e la data.
  4. Fornire una copia del documento di trasporto con il resoconto scritto delle tue obiezioni a Salamastra Details S.r.l. via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">entro 3 giorni dalla data di spedizione.

Il Rifiuto da Parte del Ricevente

Il Rifiuto da Parte del Ricevente

Se il destinatario rifiuta di accettare la spedizione, sarà tenuto a firmare nella casella indicata nel documento di trasporto [Lettera di Vettura]. In mancanza della firma del destinatario, il corriere deve apporre il nome del destinatario sulla Lettera di Vettura con le parole "non è d'accordo a firmare per il rifiuto".

La spedizione rifiutata andrà in giacenza presso la filiale di competenza del consorzio SDA attendendo l'eventuale rilascio al cliente.

Dopo tre giorni senza disposizioni da parte del cliente, il prodotto sarà rispedito al Salamastra Details S.r.l..

Si prega di leggere con attenzione i doveri del cliente, scritti in questa politica, per quanto riguarda l'accettazione della condizione dell'ordine. Se il cliente rifiuta la spedizione senza firmare la Lettera di Vettura e/o documentare adeguatamente le ragioni di rifiuto della spedizione, il cliente potrebbe essere responsabile dei costi per rispedire il prodotto a Salamastra Details S.r.l..

Servizi di Consegna Accessorie

Servizi di Consegna Accessorie

In questo momento non offriamo alcun servizio di consegna accessorie. Servizi accessori sono servizi supplementari che il cliente potrebbe aggiungere [a pagamento] al suo ordine. Questi potrebbero in futuro includere servizi quali:

  • Consegna "Time Definite" con un tempo di consegna specificato [ore 09:00, ore 10:00, 12:00].
  • Prova di avvenuta consegna
  • Consegna in condominio al piano specificato
  • Consegna su appuntamento
  • Consegna il Sabato
  • Consegna la sera
  • "Smart Alert" Monitoraggio tramite sms per smart phone

Se in futuro si aggiungono tra le nostre opzioni di spedizione i servizi di consegna accessoria, questi saranno chiaramente contrassegnati con i costi supplementare.

Assicurazione

Assicurazione

Data l'unicità dei nostri prodotti, abbiamo bisogno di un assicurazione per proteggere la vostra consegna da perdita, danneggiamento o furto.

Per le Spedizioni Nazionali - Come le tasse di assicurazione variano con il valore del prodotto, i costi finali di spedizione variano a seconda del prodotto ordinato:

  • Assicurazione per il valore del prodotto fino a € 258,00 = Supplemento pari a € 2,42
  • Assicurazione per il valore del prodotto fino a € 516,00 =  Supplemento pari a € 3,85
  • Assicurazione per il valore del prodotto fino a € 1,549,00 = Supplemento pari a € 6,93
  • Assicurazione per il valore del prodotto fino a € 2,582,00 = Supplemento pari a € 8,58

Per le Spedizioni Internazionali - Come regola generale si applicano le seguenti spese:

  • Assicurazione per il valore del prodotto fino a € 1.500,00 = Supplemento pari a € 3,00

Queste tasse di assicurazione saranno inclusi nella carica di trasporto totale presente sulla pagina di checkout.

Esportazione, Importazione e Oneri Doganali

Esportazione, Importazione e Oneri Doganali

All'interno dell'Unione Europea, non ci dovrebbero essere commissioni doganali per la consegna. Tuttavia, se le tasse doganali esistono, il cliente sarà responsabile di tutte le tasse relative all'importazione del prodotto verso il Paese richiesto.

Il cliente sarà tenuto a pagare le tasse doganali [eventuali] direttamente al corriere al momento della consegna.

Stato dell'Ordine e Monitoraggio della Spedizione

Stato dell'Ordine e Monitoraggio della Spedizione

Email per confermare la spedizione - Al momento della spedizione del prodotto, il cliente riceverà una e-mail con i dettagli di spedizione compreso un numero per il monitoraggio.

Potete informarvi sullo stato della vostra spedizione:

  • Nella sezione Ricerca Spedizioni sul sito www.sda.it, inserendo il codice di monitoraggio presente nella conferma dell'ordine. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242);
  • Chiamando il numero Customer Service 199.116.699 [a pagamento] e fornendo il codice di monitoraggio;
  • Scaricando il "SDA Mobile" App [disponibile per iPhone, Android e Windows Phone 8] e inserendo il tuo numero di monitoraggio.

Consegne Internazionali - Per un numero limitato di Paesi il monitoraggio non è disponibile o non copre l'intero Paese verso la destinazione. L'elenco di questi Paesi si trova nell'allegato 2 alla www.sda.it  oppure si può chiamare il Servizio Clienti. Il numero di telefono [199.116.699] è a pagamento.

Non Consegna, Giacenza & Mancato Ritiro Del Prodotto - Spedizioni Nazionale

Non Consegna, Giacenza & Mancato Ritiro Del Prodotto - Spedizioni Nazionale:

Non Consegna:

  • Per la consegna in Italia [SDA-ExpressBox], il corriere generalmente fa un tentativo di consegna.
  • In caso di mancata consegna a causa dell'assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà nella cassetta postale del destinatario un avviso che contiene: la data, l'ora del tentativo di consegna, l'ufficio SDA presso il quale la consegna è in giacenza e la data di chiusura del periodo di attesa iniziale. L'avviso comprenderà anche le istruzioni per il rilascio del pacco, informazioni riguardo la riconsegna e l'ufficio postale dove la spedizione andrà in giacenza dopo il periodo di attesa iniziale.
  • Per le consegne nazionali, il periodo di attesa per la mancata consegna ammonta a circa 10 giorni [sabato compreso].

Giacenza e Deviazione [Reindirizzo] della Spedizione - Periodo di Giacenza Iniziale di 3 Giorni con SDA:

  • Il destinatario può entro 3 giorni lavorativi, dopo il primo tentativo di consegna [incluso lo stesso giorno del tentativo], ritirare la spedizione presso una filiale del corriere o richiedere il rilascio e la riconsegna del pacco in giacenza. Il periodo di deposito presso la sede SDA è di 3 giorni lavorativi [sabato compreso] compress il giorno del primo tentativo di consegna da parte del corriere. Questo periodo di deposito è offerto da SDA senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.
  • Per richiedere il rilascio e/o la deviazione di un pacco in attesa, il destinatario può utilizzare uno dei seguenti canali: il sito www.sda.it utilizzando la funzione "inventario rilascio" o la chiamata al Servizio Clienti SDA, numero di telefono 199.116.699 a pagamento.
  • Entro il periodo iniziale di 3 giorni dalla giacenza, le opzioni del destinatario per prelevare il pacco sono:
    • Richiedere un secondo tentativo per la consegna del prodotto. [Nota: controllare con il corriere che l'indirizzo di spedizione in archivio sia corretto];
    • Richiedere un deviazione del pacco presso uno degli Uffici Postali che partecipano al servizio di "Fermo Posta". Questi ultimi includono gli uffici postali servita dalla filiale di SDA in cui la spedizione è prevista. Il cliente a questo punto è tenuto al ritiro personale dell'ordine presso l'ufficio postale precedentemente determinato. Il destinatario può visualizzare gli uffici postali presso i quali è possibile reindirizzare le spedizioni in www.sda.it o chiamando il servizio clienti SDA. Si prega di notare che le spedizioni una volta dirottate allo stoccaggio presso un ufficio postale non sono più passibili di reindirizzazione supplementare o consegna. Il servizio di "Fermo Posta" è basato su di un canone. La quota attuale per questo servizio è di € 1,50.

Periodo di Giacenza Secondario di 7 Giorni nel Ufficio Postale di Pertinenza:

  • Se il cliente non riuscisse a contattare SDA entro il termine iniziale di tre giorni, dal quarto giorno lavorativo la spedizione verrà trasferito l'ufficio postale della SDA di pertinenza, dove rimarrà in deposito per altri sette giorni [sabato compreso]. Il periodo di sette giorni inizia a decorrere dal giorno successivo alla data di accettazione della spedizione da parte delle Poste. L'Ufficio Postale, al ricevimento del pacco, inoltrerà un secondo avviso al destinatario. Il cliente sarà tenuto al ritiro del pacco presso l'Ufficio Postale entro il periodo di 7 giorni. Questa giacenza postale è un servizio a pagamento che ammonta a € 1,50 per l'intero periodo.

Prodotto Non Ritirato:

  • Inevasi i tentativi di consegna ed esaurito il periodo di giacenza del prodotto, quest'ultimo verrà restituito a Salamastra Details S.r.l. a spese del cliente. Il cliente dovrà rispondere in solido della spedizione e degli eventuali costi associati. Salamastra Details S.r.l. si riserva il diritto di rimborsare il prezzo del prodotto, defalcato dalle spese di trasporto e/o postali a seguito del mancato ritiro del prodotto medesimo

Non Consegna, Giacenza & Mancato Ritiro Del Prodotto - Spedizioni Internazionale

Non Consegna, Giacenza & Mancato Ritiro Del Prodotto - Spedizioni Internazionale

Non Consegna:

  • Per consegne internazionali che utilizzino il corriere ExportBox SDA, verranno eseguiti uno o due tentativi di consegna a seconda del paese. Il numero di tentativi da effettuare per ogni paese può essere trovato sul "Rapporto Paese" pubblicato su www.sda.it, o chiamando il Servizio Clienti al 199-116.699 servizio a pagamento.
  • Nei Paesi in cui sono previsti due tentativi di consegna, in caso di assenza del destinatario, all'indirizzo indicato nel buono d'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta.  A destinatario ancora assente, il cliente sarà obbligato a ritirare il prodotto presso l'indirizzo e con le modalità indicate dal corriere.
  • Un avviso di mancata consegna verrà lasciato nella cassetta delle lettere del cliente, che conterrà la data e l'ora del tentativo di consegna, l'ufficio presso il quale si svolge il pacchetto e la data di chiusura del periodo di conservazione.

Giacenza e Deviazione [Reindirizzo] della Spedizione - Spedizioni Internazionali:

  • Dopo aver effettuato i dovuti tentativi di consegna, il pacco verrà posto in giacenza presso l'Uffico Postale scelto dalla SDA nel paese di destinazione.
  • Per le consegne internazionali [SDA Exportbox], Il servizio di giacenza è gratuita per il cliente.
  • Il periodo di giacenza generalmente dura 15 giorni compreso sabato e festivi. I tentativi di consegna al domicilio del cliente, tempo di spedizione o eventuale reindirizzo del pacco e tempo di giacenza presso l'Uffici Postale del paese di destinazione, saranno tutti compresi nel periodo di 15 giorni. Alla scadenza del periodo di giacenza, il pacchetto sarà restituito a Salamastra Details S.r.l..
  • I costi di giacenza sono generalmente gratuiti per i clienti. Tuttavia, potranno essere addebitate spese a seconda del paese di destinazione della spedizione. Informazioni specifiche su eventuali costi di giacenza e di reindirizzo sono disponibili per ogni paese presso il numero di assistenza clienti di  SDA (199-116.699 numero a pagamento) o presso www.sda.it.
  • Quando un pacco viene trasferito in giacenza all'Ufficio Postale per mancata consegna, il cliente potrà entrare in possesso del medesimo solamente mediante il ritiro presso sopraddetto Ufficio Postale, ovviamente prima della scadenza del periodo di giacenza.

Ritorno del Prodotto:

  • Effettuati i tentativi di consegna e scaduti i 15 giorni di giacenza senza ritiro del pacco dal parte del cliente, il Corriere restituirà il prodotto a Salamastra Details S.r.l. a spese del cliente. Salamastra Details S.r.l. si riserva il diritto di trattenere i costi di spedizione, reimportazione e giacenza postale dal rimborso del prezzo del prodotto precedentemente pagato.

Pacco Smarrito

Pacco Smarrito

Se il cliente non riceve la merce entro una settimana dall´e-mail di conferma della spedizione [10 giorni per spedizioni internazionali], dovrà comunicare il mancato ricevimento al nostro Servizio Clienti tramite posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Top